Il Primo Corso Online Di Scrittura Creativa Con Video Lezioni

Il Primo Corso Online Di Scrittura Creativa Con Video Lezioni

 Buy Now
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest

Cosa dicono i miei studenti

Non ero sicura se un corso online avrebbe fatto al caso mio. Non li ho mai fatti e non mi sento molto “high-tech”. Ma le lezioni sono dinamiche e ben strutturate, e con Michele abbiamo instaurato un vero rapporto.

Virginia B.

Ho iniziato a fare il corso, con frequenza più o meno costante.  È un piacere per me passare il fine settimana ascoltando le lezioni e mettendomi alla prova con gli esercizi. È divertente, per nulla noioso.

Anna Monacelli

Michele, davvero, il tuo corso di scrittura ha stravolto la mia concezione di scrivere. Sì, sono sempre io, il mio modo di vedere, vivere e sentire tramite le parole è il mio, ma adesso tutto è più in ordine. Ho finalmente trovato quel pezzo che mi mancava. Ho grande stima per il lavoro che fai. Ti devo molto. Io so di potercela fare. Voglio credere nel mio potenziale e scrivere qualcosa di bello. Continua quindi con il tuo lavoro. Troppi hanno bisogno di essere incoraggiati nella loro passione.

Rosamaria Roccuzzo

Grazie Michele,

mi hai dato utilissimi consigli. Ti ringrazio davvero di cuore, non ho nessuno che mi aiuti a leggere criticamente le storie e purtroppo, a volte, mi accorgo, come scrittrice, di non riuscire a vedere le imperfezioni, pur avendo letto molte volte il testo.

Ho cominciato ora un nuovo racconto che vorrei far diventare libro.

Spero di poterti far leggere qualcosa.

Grazie ancora

Sabrina Tartaglia

Mi sto divertendo a seguire le lezioni – sembra di essere davvero in un’aula! – e a svolgere i compiti con tutor. Non avendo mai scritto nulla, inizialmente mi ha spinta la curiosità di svolgere nel tempo libero un’attività alternativa al mio lavoro, ma quando ho scritto la mia prima storia ho capito che ciò che più amo fare, e cioè riflettere sui sentimenti e anche su me stessa, può prendere la forma di un racconto, dove i personaggi e le situazioni in fondo ci rappresentano. È stato a questo punto che ho sentito che il corso mi coinvolgeva e mi emozionava, perché scrivere è un po’ come leggere dentro se stessi.

Annalisa Fuso

Contabile part-time

Era da tanto tempo che volevo scrivere un romanzo, avevo tante idee per la testa, ma tutte abbastanza confuse. Questo mi aveva fatto perdere la motivazione nel proseguire nella scrittura. Avevo paura che un corso online sarebbe stato “freddo”, che lo avrei abbandonato presto. Ma Michele mi ha motivato quasi ogni giorno fino a quando non sono riuscito a finire la prima stesura del mio primo romanzo. Ora lo stiamo rivedendo (ho comprato l’opzione Calvino) e spero di riuscire a pubblicarlo un giorno.

Roberto G.

Ciao Michele! Si, ho giusto finito la terza lezione poco fa e sto pensando a che dialogo usare per la terza lezione. Le trovo molto scorrevoli e mi sto salvando tutti i link in modo da avere nuovi libri da leggere! Mi stanno facendo riconsiderare molto la possibilità di poter davvero scrivere e riprendere almeno una delle idee che scrivevo ma che non ho mai approfondito.

Elena Vitali

Buonasera Michele,


ho avuto il piacere di seguire le prime tre lezioni di prova ricevute, e le ho trovate coinvolgenti, esaustive, illuminanti, molto utili e pratiche!


Mi sono piaciute veramente tanto! È molto tempo che valuto corsi di scrittura, ma un po’ per i tempi, un po’ per i costi, un po’ per il timore di trovarmi di fronte poca professionalità (è una giungla questo campo), non ho mai scelto.


Questa volta invece, merito della serietà e della professionalità che traspare dall’organizzazione e gestione del corso, nonché del suo programma, ho deciso di iscrivermi.

Sarah Visentini

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.